african-asian-blonde-brainstorm-business-businessman-1629588-pxhere.com.jpeg
logorestartlungo
logorestartlungo

Restart - Ing. Paolo Fidelbo,

P. IVA. 05803600872 - Viale Vittorio Veneto 187 - 95127 Catania

african-asian-blonde-brainstorm-business-businessman-1629588-pxhere.com.jpeg

Cookie Policy

Corso PMP

Non rimanere ad aspettare l'occasione giusta di carriera

Creala!

Preparati per sostenere l'esame per le credenziali Project Manager Professional (PMP)®, le più richieste nel mondo del Project Management

Investi nella tua formazione e in quella del tuo team preparandoti per l'esame per le credenziali Project Manager Professional* (PMP

Il corso si rivolge a Project Manager con almeno due anni di esperienza ed una conoscenza base dei principi del project management che vogliano vedere riconosciuta la propria professionalità acquisendo le credenziali PMP.

Oggi, è difficile orientarsi in progetti sempre più complessi, interdisciplinari e con clienti sempre più esigenti. Ai Project Manager viene richiesta la giusta professionalità per gestire con successo il progetto garantendone i tempi, i costi, il corretto coinvolgimento delle persone e tanti altri fattori fondamentali. E questo è sempre più importante sia per chi ha poca esperienza che per chi desideri aggiornarsi e dimostrare di possedere gli strumenti giusti che aumentino le probabilità di successo del progetto.

Non avere la professionalità giusta nella gestione del progetto porta sicuramente ad un fallimento a causa del mancato rispetto dei tempi o dei costi, dello scoraggiamento del team, di contratti non soddisfatti e rischi  non calcolati. Dimostrare di avere la professionalità giusta, con le credenziali PMP, inoltre, aumenta le opportunità di carriera, il numero di possibili clienti da acquisire e la retribuzione di chi la possiede.

Oggi, nel mercato, sono presenti diversi corsi. Quelli registrati e a basso costo, non permettono un'interazione con il docente, non permettono di approfondire gli argomenti e non tengono conto delle peculiarità del corsista come il settore industriale, l'esperienza e la conoscenza già acquisita. Quelli più complessi, richiedono la realizzazione di un progetto con centinaia di ore di formazione a fronte di un investimento economico impegnativo.

Con l'aumento della richiesta di Project Manager professionalmente preparati, con l'aumento degli investimenti in progetti e con l'aumento della complessità dei progetti stessi, i clienti e gli sponsor di progetto diventano sempre più esigenti, chiedendo professionisti già in possesso delle credenziali PMP.

Con il "Corso PMP" puoi prepararti a sostenere l'esame con il supporto di un docente preparato e con tanta esperienza e che tiene conto della tua  attuale preparazione, del tuo settore e può accompagnarti fino alla presentazione della richiesta d'esame.

 

Chiedi subito informazioni 

Compila il modulo per ricevere subito informazioni sulle offerte in corso.

 

Per ogni altra informazione:

Cell. +39 320 84 91 706

info@werestart.it

Sei un HR manager di una azienda? Contattaci per una consulenza gratuita sui possibili percorsi formativi dedicati alla tua azienda.

Contenuti del corso

Il corso di preparazione agli esami per le credenziali Project Manager Professional (PMP)® si basa sui processi individuati dal Project Management Institute (PMI) per ogni area di conoscenza del Project Management (Integration, Scope, Schedule, Cost, Quality, Resource, Communications, Risk, Procurement e Stakeholder Management) così come esposti nel PMBoK*, "Guide to the Project Management Body of Knowledge", manuale di riferimento che raccoglie uno standard di Project Management riconosciuto a livello internazionale.
Il programma prevede anche argomenti legati alle soft skills del Project Manager (motivazione, leadership, team building, negoziazione, comunicazione efficace, gestione dei conflitti, …), alle metodologie Agile, Ibride, e alla Responsabilità professionale (codice etico e deontologico del Project Manager), richiesti nell’esame. 

Sono previste esercitazioni online da svolgere in autonomia ed una simulazione dell’esame con correzione, commenti, indirizzi di studio ed approfondimenti personalizzati.
Si presuppone che l’iscritto abbia già le conoscenze di base, almeno due anni di esperienza nel ruolo e abbia l’interesse a sostenere l'esame di certificazione secondo lo standard internazionale del PMI.
Per richiedere di sostenere l'esame va dimostrata esperienza in conduzione di progetti oltre a dimestichezza con i principali strumenti e le tecniche di Project Manager. Tali prerequisiti sono necessari e devono pertanto essere già in possesso del corsista. La richiesta per sostenere l'esame andrà successivamente effettuata a carico del candidato e non è compresa nel prezzo del corso.

PMBoK* e dispense

consegnati in formato digitale

Simulazione d'esame

sia in italiano che in inglese

56 ore

di lezione in ITALIANO con il docente in moduli da 4 ore

Attestato con 35 Contact Hours

prerequisiti necessari a richiedere l'esame

Gestione amministrativa iscrizione al PMI

1 anno compreso nel prezzo

1 anno di supporto del docente

Test intermedi

Dopo ogni lezione riceverai i test da svolgere online, in italiano e in inglese, per metterti alla prova da subito e per aiutarti a distribuire lo studio nel tempo. Tramite la tua Dashboard dedicata, potrai monitorare l'andamento del tuo apprendimento con più di 400 domande tipiche d'esame. Il docente commenterà i risultati durante la lezione successiva per aiutarti a colmare eventuali lacune durante lo studio ed arrivare preparato alla simulazione d'esame finale.

dashboard

FAQ - Domande Frequenti

Chi ci ha scelto

I nostri docenti hanno tenuto corsi e sono speaker in seminari, da diversi anni, per associazioni, per liberi professionisti ​e per dipendenti di grandi e medie aziende. Eccone alcune:

dashboardeclat-logo-webpmi-sicpngunicalabriasidratreeunilumbariordingviboordingctbax_logo_color_rgbstmicroelectronicsfondingctpmiuk-new-logologo_amt_mobileunisalento

I nostri docenti

fotopaolo.jpeg

Ingegnere Civile, Project Manager Professional (PMP®) specializzato in appalti pubblici nel settore delle infrastrutture di trasporto, ha anche gestito progetti IT e in ambito Health. Ha approfondito tematiche quali coaching, leadership e team-building e oggi è consulente e formatore per grandi e medie aziende anche come Lean Six Sigma Black Belt.

È responsabile scientifico e docente di diversi corsi di formazione sul project management e direttore aggiunto per lo sviluppo del territorio del PMI – Southern Italy Chapter, dove precedentemente ha ricoperto il ruolo di responsabile del branch siciliano per gli anni 2020 e 2021.

#coach #PMP #LeanSixSigmaBlackBelt

 

Hai bisogno di un orientamento personalizzato per la scelta del corso?

Contatta il docente ai riferimenti sotto la sua foto o compila il test di autovalutazione.

 

 

Ing. Paolo Fidelbo, PMP

facebook
linkedin
whatsapp

* “PMP”, PMBoK are marks of Project Management Institute, Inc. – reSTART is not affiliated to PMI.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder